Oggi desideriamo mostrarvi questo esempio di installazione tratto dal nostro recente portfolio: si tratta di un tipico impianto MONTASCALE A PEDANA, ovvero parliamo della tipologia di montascale tipicamente dedicata alle persone disabili in carrozzina. Il montascale a pedana si differenzia infatti dal montascale a poltrona per il fatto che sul montascala a pedana la persona sale con la sedia a rotelle sfruttando appunto l’apposita pedana, per essere poi trasportata al piano desiderato grazie al movimento di quest’ultima per mezzo del gruppo di trazione motorizzato e dell’apposita guida installata lungo la scala.
Bisogna anche fare attenzione a non confondere il montascale a pedana con la piattaforma elevatrice per disabili: agli occhi di un esperto del settore si tratta di due ausili piuttosto diversi sotto molti aspetti, ma sovente chi non se ne intende può tendere a confonderli. In lionea generale, volendo semplificare notevolmente, possiamo dire che il montascale a pedana, anche comunemente detto montascale per disabili, si muove lungo la scala in obliquo, mentre la piattaforma elevatrice supera un dislivello muovendosi in verticale.
In questo esempio presentiamo appunto un montascale a pedana. Nello specifico, vediamo che si tratta di un montascale rettilineo (su scala dritta). Il modello scelto presenta componenti in acciaio inox, dettaglio di particolare rilievo vista l’installazione in ambiente esterno, e come si può vedere dalle immagini è molto sottile e una volta richiuso ha un ingombro veramente minimo, soprattutto rispetto a molti altri modelli sul mercato.
Nota: Il presente articolo, così come tutti gli articoli pubblicati su questo sito web, non è stato redatto da professionisti. Le informazioni che esso contiene sono ricavate perlopiù dalla generica consultazione di fonti web e sono fornite così come sono ed esclusivamente a scopo genericamente indicativo. In ogni caso si declina qualsivoglia responsabilità per eventuali errori e/o inesattezze e/o omissioni.